ITINERARIO DI VIAGGIO:
1° giorno: 01/03 BADOERE / SILEA / SPINEA / TORINO
Ritrovo dei Partecipanti e partenza per Torino. Sosta per il pranzo libero prima di arrivare in città. Giunti in centro, incontriamo subito la nostra guida che ci accompagna in un suggestivo percorso: dalle imponenti Porte Palatine di epoca romana, passiamo attraverso vie, viuzze e piazze in cui sono visibili testimonianze di epoca medievale, proseguiamo il tour soffermandoci davanti a chiese di età barocca, entriamo in alcuni degli eleganti atri di palazzi nobiliari e residenze reali, spesso celebrati nel XVIII sec. nei diari di viaggio dei nobili provenienti da tutta Europa. Nel corso del pomeriggio, ingresso e visita del Museo Egizio (ingresso incluso), il più antico
museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica, considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Il vero pezzo forte del bicentenario del Museo Egizio è il nuovo allestimento della Galleria dei Re, ora tutto più luminoso e avvolto da pareti translucide, frutto del lavoro di squadra tra egittologi. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: 02/03 VENARIA REALE / RITORNO
Dopo la prima colazione partenza per la Reggia di Venaria Reale (ingresso incluso). La guida ci accompagna alla visita dell'imponente residenza, iniziata dal Castellamonte per Carlo Emanuele II allo scopo di diventare la "Versailles Subalpina". L'imponente complesso, fu ricostruito da Filippo Juvarra con l'aggiunta della mirabile "Galleria di Diana» e infine, in tempi più recenti riportata al suo antico splendore, per darci l’opportunità di calarci nella vita delle corti dell'epoca barocca. Alla fine del percorso proseguiamo la visita con una passeggiata nei lussureggianti giardini, lungo i viali che videro il riposo di regine, principi e cardinali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
SUPPLEMENTI:
tassa di soggiorno: da pagarsi in loco (tariffa da riconfermare)
Supplemento Singola: 30 € (disponibilità limitata)
Supplementi facoltativi:
assicurazione annullamento 20 € (da stipulare e pagare all'iscrizione)
LA QUOTA COMPRENDE:
pullman Gran Turismo, sistemazione in buon hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati, pasti come da programma,
bevande (¼ vino e ½ minerale), guida come da programma, ingresso al Museo Egizio e a Venaria Reale (reggia e giardini),
radioguide, visite ed escursioni menzionate.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
mance, pranzo primo giorno, tassa di soggiorno, quanto non indicato ed extra personali.
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 30 giorni prima della partenza
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate.
L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS – Contanti – Assegni o con Bonifico bancario
INTESA SANPAOLO S.P.A. – ABI 03069 – CAB 61832 – C/C 000000 140271 – CIN F
Codice IBAN IT 30 F 03069 61832 000000 140271 BIC BCITITMM
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 29 giorni prima della partenza
penale del 30% da 28 fino a 15 giorni prima della partenza
penalità del 50% da 14 fino a 8 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% da 7 fino alla partenza;
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio.
È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.