ITINERARIO
Giorno 1: 13/06/25 – BADOERE / SILEA / SPINEA / CASCATE DELLE MARMORE / GRECCIO / RIETI
Ritrovo dei Partecipanti e partenza per l’Umbria, con pranzo libero lungo il percorso. La prima tappa del nostro itinerario è alla Cascate delle Marmore (ingresso incluso), tra le più alte d'Europa, potendo contare su un dislivello complessivo di 165 m, suddiviso in tre salti e inserita in un grande parco naturale. Proseguiamo in pullman per la visita guidata del Santuario di Greccio, dove il Poverello di Assisi nella notte di Natale del 1223 realizzò il primo presepe vivente della storia, riproponendo la natività di Betlemme. Dopo la visita del santuario e una sosta davanti alla Sacra Grotta, diamo uno sguardo panoramico della sottostante Valle Santa, una delle più interessanti d'Europa per la sua particolare architettura del paesaggio. In serata arriviamo a Rieti e dopo la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2: 14/06/25 – RIETI / LAGO DI TURANO / COLLE DI TORA /ROCCASINIBALDA
Dopo la prima colazione, incontriamo la nostra simpatica guida, che sa trasmettere con grande amore la passione per la sua terra. Cominciamo con una passeggiata nel centro storico di Rieti, proseguiamo con i bellissimi saloni del piano nobile di Palazzo Vecchiarelli, uno scenografico edificio disegnato dall'architetto Carlo Maderno (ingresso incluso) per poi scendere e visitare la Rieti Sotterranea (ingresso incluso) che custodisce i resti del viadotto romano fatto costruire per evitare l’impaludamento della Via Salaria, l’antica via del sale. Pranzo in ristorante. Al termine partiamo in direzione del Lago di Turano, proseguiamo in pullman per il giro del lago, fino al bivio del paese di Ascrea, dove possiamo ammirare il Monte Antuni con i resti dell’antico palazzo Drago e le straordinarie insenature e penisole del lago del Turano. Lungo il percorso faremo una breve sosta nel paese di Roccasinibalda, per ammirare lo spettacolare maniero progettato dall’architetto Baldassare Peruzzi da Siena. L’edificio dalla caratteristica forma ad aquila con le ali aperte, domina maestoso il borgo. Cena e pernottamento.
Giorno 3: 15/06/25 – SPOLETO / BADOERE
Dopo la prima colazione salutiamo Rieti e partiamo per Spoleto, dove accompagnati da una guida scopriremo il borgo che fu un’importante colonia romana e poi sede di un Ducato longobardo. I più famosi monumenti della città risalgono però all’età comunale e al rinascimento, anche se non mancano le testimonianze delle epoche più antiche. Il duomo di Spoleto è la principale attrazione turistica, collocato in una magnifica posizione scenografica in fondo a una lunga scalinata che si apre improvvisamente tra gli stretti vicoli del centro. Salendo fino alla cima del colle su cui sorge la città, si arriva al Ponte delle Torri, un capolavoro dell’ingegneria medievale, lungo 220 metri e altro 80, e alla Rocca dell’Albornoz, magnifico esempio di architettura militare del XIV secolo. Il nostro tour termina con un ottimo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
Supplementi obbligatori (soggetti a riconferma):
Tassa di soggiorno: da pagarsi in loco
Supplemento Singola: 50,00 €
Supplementi facoltativi:
Assicurazione annullamento All Inclusive: 20 € (da stipulare e pagare all'iscrizione)
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 20 giorni prima della partenza
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate.
L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS – Contanti – Assegni o con Bonifico bancario
INTESA SANPAOLO SPA – Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 30 giorni prima della partenza;
penalità del 50% fino a 8 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% fino alla partenza.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio.
È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.