ITINERARIO:
Ritrovo dei partecipanti e partenza verso l’Altopiano di Asiago. Raggiungiamo la località Biancoia, dove incontriamo la guida alpina per la consegna delle attrezzature, e partiamo per la nostra meravigliosa escursione. L’itinerario si svolge all’interno di una rigogliosa faggeta, che viene considerata un “templio della natura” perché favorisce il benessere fisico e mentale, alla scoperta di un paesaggio incantato e di curiosità naturalistiche e aneddoti sulla cultura e le tradizioni locali legati ai boschi dell’Altopiano. Camminare nella neve immersi nel silenzio ha un fascino tutto particolare. Passo dopo passo, si scoprono luoghi incontaminati, si respira l’aria pungente della montagna e si vive a pieno l’atmosfera magica creata dai faggi: un incontro intimo con la natura davvero unico. Il percorso termina al Rifugio Biancoia, dove ci godiamo un meritato pranzo tipico montano. Al termine trasferimento ad Asiago e tempo a disposizione per una passeggiata nel grazioso centro della cittadina, definita da Gabriele d’Annunzio “la più piccola e più luminosa città d’Italia”. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
INFORMAZIONI TECNICHE: consigliamo di indossare magliette traspiranti, berretto, sciarpa, guanti, giacca impermeabile, occhiali da sole, zainetto con acqua e uno snack, scarponi impermeabili da trekking o da neve (non doposci). Eventuale cambio da lasciare in pullman, utile al termine dell'escursione.
Percorso di circa 4/5 km senza particolari difficoltà tecniche, dislivello in salita inferiore a 270 m. Adatto a persone minimamente allenate.
Nel caso non ci fosse abbastanza neve, si procederà a piedi senza ausilio di ciaspole.
PARTENZE:
Badoere ore 07.00
Silea ore 07.20
Signoressa ore 07.45
TERMINI DI PAGAMENTO
Saldo: entro 7 giorni dalla data di iscrizione.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate.
L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.