ITINERARIO:
Ritrovo dei partecipanti e partenza verso i Laghi di Fusine, dove incontriamo la guida alpina per la consegna delle attrezzature, e partiamo per la nostra meravigliosa escursione. Immersi in un paesaggio incantevole e fiabesco, possiamo ammirare i laghi ghiacciati a passo lento. Circondati da boschi di abeti innevati riscopriamo il piacere di spostarci con un metodo antico, che ci consente di apprezzare a pieno il silenzio e la bellezza che la natura di questi posti ci riserva. Al termine dell’escursione saliamo in cabinovia per raggiungere il Monte Lussari, dove ci aspetta il pranzo tipico in rifugio. Tempo a disposizione per esplorare il Santuario e il borgo, che ci regala panorami spettacolari sulle Alpi Giulie. Nel pomeriggio partenza per il rientro, previsto in serata.
INFORMAZIONI TECNICHE: consigliamo di indossare abbigliamento caldo, magliette traspiranti, berretto, sciarpa, guanti, giacca impermeabile, occhiali da sole, zainetto con acqua e uno snack, scarponi impermeabili da trekking o da neve (non doposci). Eventuale cambio da lasciare in pullman, utile al termine dell'escursione.
Percorso di circa 4 km senza particolari difficoltà tecniche, dislivello di circa 60 m.
Nel caso non ci fosse abbastanza neve, si procederà a piedi senza ausilio di ciaspole.
PARTENZE:
Badoere ore 06.00
Silea ore 06.20
TERMINI DI PAGAMENTO
Saldo: entro 7 giorni dalla data di iscrizione.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate.
L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.