1° giorno: BADOERE / SILEA / SPINEA / BEVAGNA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per l’Umbria. Dopo il pranzo in un tipico frantoio, trasferimento a Bevagna. Incontro con la nostra guida per la visita del borgo, quindi tempo libero al “Mercato delle Gaite”, oggi annoverato tra le più importanti manifestazioni storiche dell’Umbria . Per dieci giorni, alla fine di giugno, Bevagna fa un tuffo in questo remoto passato: le antiche botteghe dei mestieri medievali “Gaite” riaprono i loro battenti e riprendono le attività; le strade si popolano di bevanati che in abiti d’epoca vivono la quotidianità dei loro avi mangiando, lavorando, giocando proprio come loro. Oggi come allora, la città si divide in quattro Gaite, ma oggi ognuna rivaleggia con le altre nel tentativo di dare un interpretazione storicamente fedele del ruolo che rivestiva nel Medioevo. Per entrare alla manifestazione si paga in loco un biglietto non prenotabile in anticipo. In serata trasferimento in hotel nei dintorni di Perugia, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno: SPELLO/ RITORNO
Dopo la prima colazione in hotel ci trasferiamo a Spello in tempo per ammirare l'infiorata in tutto il suo splendore, frutto di un complesso e difficile lavoro che richiede giorni, settimane e addirittura mesi di paziente e sapiente lavoro di molte persone, che a gruppi si distribuiscono i compiti. Le piazze, i vicoli e le stradine diventano un vero e proprio tripudio di profumi e colori con circa 1.500 metri di “tappeti floreali” allestiti dai maestri infioratori spellani, realizzati mediante l’accostamento di elementi vegetali e floreali con diverse gradazioni di colore. Seguendo dei percorsi predisposti vedremo e queste meravigliose composizioni floreali di indescrivibile bellezza. Possibilità di assistere alla Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria
Maggiore e alla Processione del Corpus Domini lungo le vie del centro. Dopo il pranzo in ristorante partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 30 giorni prima della partenza
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario
INTESA SANPAOLO S.P.A. Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata on-line sul nostro sito, presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 29 giorni prima della partenza;
penale del 30% da 28 fino a 15 giorni prima della partenza;
penalità del 50% da 14 fino a 8 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% da 7 fino alla partenza; Il calcolo dei giorni non include quello del recesso.
Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio.
È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.