1° GIORNO Venerdì 18 Aprile ‘25
Ritrovo dei Partecipanti e partenza per l’Abruzzo. Arrivo del gruppo in hotel, sistemazione nelle camere e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Chieti, l'antica Teate romana, città di notevole splendore. Visita al centro storico e ai principali monumenti. Nelle ore serali (19.00/20.00) possibilità di assistere alla celebre processione del Venerdì Santo, promossa dall’Arciconfraternita del sacro Monte dei Morti con canto del Miserere, accompagnato dal suono di cento violini. Ore 21.00 rientro in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO Sabato 19 Aprile ‘25
Prima colazione in hotel e partenza per Fossacesia. Sosta sul Belvedere di San Giovanni in Venere dove lo sguardo si apre sulla “Costa dei Trabocchi”. Visita all’adiacente Abbazia benedettina, una delle più belle della regione e che la storia vuole edificata sui resti di un tempio dedicato a Venere. Sosta in un antico frantoio per la degustazione di olio delle colline frentane e altri prodotti tipici. Proseguimento sulla costa per la visita di un Trabocco (ingresso incluso), straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terra ferma al mare tramite esili passerelle di legno. Pranzo a base di pesce sul Trabocco (meteo permettendo) oppure in ristorante. Nel pomeriggio visita di Lanciano, città d’arte, del Miracolo e delle Fiere. Visita guidata al centro storico che conserva un aspetto tipicamente medioevale, dove si possono ammirare numerosi monumenti, quali la Cattedrale della Madonna del Ponte, il Ponte di Diocleziano, la Chiesa di S. Agostino. Visita alla Chiesa di S. Francesco, custode del Miracolo Eucaristico considerato il più grande Prodigio Eucaristico che la Chiesa Cattolica ricordi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO Domenica 20 Aprile ‘25
Prima colazione in hotel e partenza per Sulmona, nella Valle Peligna, ai piedi del Monte Morrone e patria di Ovidio poeta dell'amore. Visita al centro storico della cittadina, considerato tra i più belli e meglio conservati d'Abruzzo, ed ai principali monumenti tra cui il meraviglioso Palazzo della SS Annunziata che costituisce, assieme alla Chiesa, uno dei più interessanti monumenti della città; la Chiesa di S. Francesco della Scarpa (1200), la Basilica di S. Panfilo, eretta sul resti del tempio di Apollo e Vesta; l'acquedotto medievale (XIII sec.), suggestivo monumento rettilineo con 21 arcate, che delimita Piazza Garibaldi. Qui si sosterà per assistere alla Sacra rappresentazione della Madonna che scappa in piazza, epilogo solenne di un complesso e articolato rituale gestito dalle confraternite della trinità e di Santa Maria. Pranzo pasquale in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Pacentro, stupenda località del Parco Nazionale della Majella, annoverato tra "I Borghi più belli d'Italia", caratterizzato dalle alte torri dell'imponente castello Caldora-Cantelmo (XI-XIII sec.), e da altri monumenti come la chiesa parrocchiale di S. Maria Maggiore; la chiesa di S. Marcello Papa (XI-XII sec.); la chiesa dell'Immacolata e la Fontana seicentesca in piazza del Popolo. Suggestivi i vicoli nella parte più antica del paese. La curiosità del paese e quella di aver dato i natali ai nonni della rock star Madonna. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
4° GIORNO Lunedì 21 Aprile ‘25
Prima colazione in hotel ed escursione a Campli, visita al centro storico e alla Scala Santa. Quest’ultima è stata attribuita a Campli da Papa Clemente XIV il 21 Gennaio 1772: composta da 28 gradini in legno da salire pregando in ginocchio, donano l’assoluzione dai propri peccati e, in alcuni giorni dell’anno, l’Indulgenza Plenaria con lo stesso valore di quella che si ottiene sulla Scala Santa del Laterano in Roma. Proseguimento per Civitella del Tronto. Visita alla fortezza, ultimo baluardo borbonico e teatro di storiche resistenze, al caratteristico borgo medioevale e alle signorili abitazioni medioevali e rinascimentali (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
Supplementi obbligatori (soggetti a riconferma):
tassa di soggiorno: da pagarsi in loco (tariffa da riconfermare)
Supplemento Singola: 75€ (disponibilità limitata)
Supplementi facoltativi: assicurazione annullamento All Risk: € 30 (da stipulare e pagare all'iscrizione)
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 30 giorni prima della partenza
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario
INTESA SANPAOLO S.P.A. Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 29 giorni prima della partenza
penale del 30% da 28 fino a 15 giorni prima della partenza
penalità del 50% da 14 fino a 8 giorni di calendario prima della partenza
penalità del 100% da 7 fino alla partenza
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.