Giorno 1: 25/04 - ROMA BAROCCA
Ritrovo dei Partecipanti e partenza per Roma. Pranzo libero e nel primo pomeriggio incontro con la guida per la visita a piedi alle piazze più famose della città: piazza di Trevi con la sua fontana, chiesa di San Vincenzo e Anastasio, piazza di Pietra con il suo Hadrianeum, piazza della Rotonda dove domina il Pantheon, uno dei più rappresentativi e antichi templi pagani trasformati in chiesa cristiana. La bellissima piazza Navona con le sue fontane rinascimentali e barocche e il luogo dove, secondo la tradizione, è avvenuto il martirio di Sant’Agnese In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2: 26/04 - BASILICA DI SAN PIETRO / TRASTEVERE / GHETTO
Dopo la prima colazione, partenza per il Pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro in occasione del Giubileo della Speranza 2025. Un cammino di circa 40 minuti che ci conduce alla Basilica di San Pietro, simbolo di Cristianità, nonché la basilica più grande del mondo, luogo di sepoltura dell’apostolo Pietro. L’imperatore Costantino per primo edificò una basilica proprio sopra la tomba di Pietro, interrando l’ampia necropoli che si trovava lungo l’antica Via Cornelia. Nel 1506, per volere di papa Giulio II, Donato Bramante inizia la demolizione dell’edificio costantiniano e iniziò la costruzione della nuova basilica, i lavori andranno avanti per ben 120 anni, coinvolgendo 19 papi e ben 12 architetti. Visita guidata della Basilica che comprende anche le Grotte Vaticane (Tombe dei Papi). Al termine, il nostro itinerario guidato prosegue con Trastevere, la Basilica di Santa Maria in Trastevere e il ghetto ebraico. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel. Attenzione: nel caso non fosse possibile prenotare l’ingresso alla Porta Santa di San Pietro per complicazioni organizzative, questa visita sarà sostituita con la Basilica di San Paolo Fuori le Mura.
Giorno 3: 27/04 - ROMA ANTICA / RITORNO
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Roma antica, un itinerario solo in esterni che comprende il Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Campidoglio con affaccio sul Foro Romano, fino a giungere a Piazza Venezia. Tempo libero per i partecipanti e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto alle ore 20.30.
Supplementi obbligatori (soggetti a riconferma):
tassa di soggiorno: da pagarsi in loco (tariffa da riconfermare)
Supplemento Singola: 60 € (disponibilità limitata)
Supplementi facoltativi:
assicurazione annullamento 30 € (da stipulare e pagare all'iscrizione)
TERMINI DI PAGAMENTO:
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 30 giorni prima della partenza
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario
INTESA SANPAOLO S.P.A.- Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 29 giorni prima della partenza;
penale del 30% da 28 fino a 15 giorni prima della partenza;
penalità del 50% da 14 fino a 8 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% da 7 fino alla partenza; Il calcolo dei giorni non include quello del recesso.
Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.