Giorno 1: 25/04 - VITERBO / MONTALTO
Ritrovo dei Partecipanti e partenza per Viterbo. Pranzo libero e nel primo pomeriggio incontro con la guida. La visita del centro storico della città, San Pellegrino, il quartiere medievale più caratteristico e conservato d'Italia, costituisce un vero gioiello di contrada duecentesca. La visita prosegue per i suggestivi vicoli fino ad arrivare al Palazzo dei Papi; eretto in stile gotico medievale e caratterizzato da una loggia a sette archi ogivali, fu per un secolo residenza Pontificia. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2: 26/04 - I BUTTERI DELLA MAREMMA / IL GIARDINO DEI TAROCCHI
Dopo la prima colazione e partenza con la guida per la scoperta dei Butteri della Maremma. Il Buttero è un forte connubio tra uomo e cavallo, è il simbolo di questa terra antica e il custode dei millenari segreti del suo mestiere:. la bardatura del cavallo, il lavoro dei capezzoni e degli artigiani ancora presenti sul territorio, la bardella. Immersi nel loro ambiente, assistiamo alla monta da lavoro, all'addestramento dei giovani cavalli e ai tradizionali giochi dei Butteri. Pranzo in tipico agriturismo. Nel pomeriggio visita guidata al Giardino dei Tarocchi, (ingresso incluso) ideato dalla scultrice francese di fama mondiale: Niki de Saint Phalle. In questo suggestivo giardino sono rappresentate le 22 carte dei Tarocchi (Arcani maggiori) in ciclopiche sculture, alte circa 12/15 metri, rivestite di mosaici in specchio, vetro pregiato e ceramiche. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: 27/04 - TALAMONE / TOUR IN CARROZZA / RITORNO
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Talamone, un piccolo borgo medievale che sorge su un promontorio affacciato sul mare, offrendo un panorama suggestivo sul Monte Argentario e sulle Isole dell'Arcipelago Toscano. La mattina prosegue con un tour nella tipica carrozza maremmana trainata da cavalli, per ammirare, comodamente seduti, la bellezza della natura incontaminata di questo angolo di paradiso. Pranzo in ristorante con menu locale. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto alle ore 20.30.
Supplementi obbligatori (soggetti a riconferma):
tassa di soggiorno: da pagarsi in loco (tariffa da riconfermare)
Supplemento Singola: 50 € (disponibilità limitata)
Supplementi facoltativi:
assicurazione annullamento 30 € (da stipulare e pagare all'iscrizione)
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 30 giorni prima della partenza In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario
INTESA SANPAOLO S.P.A. - Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 29 giorni prima della partenza;
penale del 30% da 28 fino a 15 giorni prima della partenza;
penalità del 50% da 14 fino a 8 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% da 7 fino alla partenza.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.