Giorno 1: 25/04 - TERSATTO / FIUME / RAB
Ritrovo dei Partecipanti e partenza per Tersatto. Ore 10.00 incontro con la guida e visita del Santuario mariano più antico della Croazia (gemellato con l’italiana Loreto). Molto interessante anche il Castello medievale, fulcro delle iniziative culturali della città, da cui si gode un magnifico panorama sul Quarnaro. Al termine, partenza per Fiume e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata di Fiume, città di antichissime origini e località turistica alla moda, conosciuta come porta per le isole croate. Korzo è la passeggiata principale, fiancheggiata da edifici di epoca asburgica. Nelle vicinanze, il Teatro Nazionale Ivan Zajc, edificio del XIX secolo, caratterizzato da dipinti di Gustav Klimt sul soffitto. Proseguimento per Senj, Stinica ed imbarco sul traghetto per l’isola di Rab. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2: 26/04 - ISOLA DI RAB
Dopo la prima colazione incontro con la guida per escursione nell’Isola di Rab. Nel capoluogo dell’ omonima isola, la città di Rab, ammiriamo la Loggia rinascimentale con il sovrastante deposito del grano, la Porta Marina, attraverso la quale si giunge nella Piazza del Municipio; la Chiesa di Sant’Andrea, con la più antica torre campanaria di Rab con cella a trifore, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, stupendo edificio romanico in pietra bianca e rosa consacrato da Papa Alessandro III. Il tour panoramico in pullman nelle località più suggestive dell’isola, tra scorci panoramici, spiagge, calette e macchia mediterranea. Sosta per il pranzo in ristorante sull’isola. Cena e pernottamento nel hotel.
Giorno 3: 27/04 - ISOLA DI KRK / RITORNO
Prima colazione in hotel e partenza per Lopar. Imbarco sul traghetto per l’Isola di Veglia, la più grande della Croazia e di tutto il mare Adriatico, con un mare cristallino ed una “corona” di oltre 20 fra isolotti, scogli e secche. Si raggiunge il capoluogo Krk, che sorge sui resti di un antico insediamento di epoca romana e, assieme alla guida, ammiriamo la magnifica basilica paleocristiana, i poderosi bastioni e la cinta muraria medievale. Proseguimento per Vrbnik dove è previsto il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in Italia con arrivo previsto alle ore 20.30.
Supplementi obbligatori (soggetti a riconferma):
tassa di soggiorno: da pagarsi in loco (tariffa da riconfermare)
Supplemento Singola: 90 € (disponibilità limitata)
Supplementi facoltativi:
assicurazione annullamento 30 € (da stipulare e pagare all'iscrizione)
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 30 giorni prima della partenza
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario
INTESA SANPAOLO S.P.A. - Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 29 giorni prima della partenza;
penale del 30% da 28 fino a 15 giorni prima della partenza;
penalità del 50% da 14 fino a 8 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% da 7 fino alla partenza.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.