Giorno 1: 01/05 - BADOERE / SILEA / SPINEA / PADOVA / GRESSONEY E LA TERRA DEI WALSER
Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman per la Valle d'Aosta. Pranzo libero prima di arrivare nella suggestiva Valle del Lys, la terra del Walzer, qui tutto: cultura, tradizioni, architettura e lingue riecheggiano l'antica origine germanica. Visita dell'Ecomuseo Walser (ingresso incluso), costituito da una tipica casa rurale con il suo "Wohngade", la stalla abitazione e a seguire visita del fiabesco Castel Savoia (ingresso incluso), residenza estiva della Regina Margherita, con le caratteristiche cinque torri cuspidate. Proseguiamo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Giorno 2: 02/05 - COURMAYEUR / AOSTA
Prima colazione in hotel e partenza in direzione Courmayeur, salita (facoltativa) con la nuovissima funivia sino ai 3466 m di Punta Helbronner, con cabine panoramiche rotanti a 360°. In vetta panorama mozzafiato sull’intera catena del Monte Bianco e sui più celebri 4000 d’Europa. Al termine, rientro in pullman ad Aosta. Dopo il pranzo libero, proseguiamo con la nostra guida l'itinerario con la visita di Aosta . L'itinerario prevede la visita del Teatro, con la sua monumentale parete traforata da bifore e finestre, il Criptoportico e la chiesa paleocristiana di San Lorenzo (ingressi inclusi). Inoltre visitiamo la chiesa romanica di Sant'Orso con il suo suggestivo chiostro dell'XI secolo, considerato una delle più alte espressioni della scultura romanica religiosa (ingresso incluso). Cena in agriturismo con menu a base di prodotti valdostani. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: 03/05 - PARCO DEL GRAN PARADISO/ COGNE / CASTELLO DI AYMAVILLES
Prima colazione in hotel e partenza per il Parco del Gran Paradiso, il parco nazionale più antico d’Italia, istituito nel 1922, la cui storia è legata alla protezione dello stambecco. Breve visita del parco con guida naturalistica (percorso molto facile, adatto a tutti, ma raccomandate calzature comode) e successivamente sosta a Cogne, cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, affacciata sull'ampio prato di Sant'Orso, annoverato tra le più vaste praterie di montagna in Europa. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita del Castello di Aymavilles, recentemente restaurato e riaperto al pubblico. La sua possente mole quadrata con le quattro torri cilindriche si staglia all’imbocco della valle di Cogne (ingresso incluso). Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4: 04/05 - FENIS / BARD / RITORNO
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per il Castello di Fenis (ingresso incluso), splendido esempio di architettura medievale. Costruito da Aimone di Challant nel XIV secolo, il castello è stato arricchito nel XV secolo da uno splendido ciclo di affreschi, capolavoro del gotico internazionale, che decora il cortile e la cappella. Proseguimento con il Complesso Monumentale del Forte di Bard, (ingresso incluso) uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento. Concludiamo il nostro itinerario con un pranzo valdostano, prima di proseguire per il rientro, previsto in serata.
Supplementi obbligatori (soggetti a riconferma):
tassa di soggiorno: da pagarsi in loco (tariffa da riconfermare)
Supplemento Singola: 110€ (disponibilità limitata)
Supplementi facoltativi:
assicurazione annullamento 30 € (da stipulare e pagare all'iscrizione)
SUPPLEMENTO SKYWAY MONTE BIANCO: P. HELBRONNER (3466 mt) euro 51.00 / PAVILLON (2173 mt) euro 25.00
DA CONFERMARE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE AL VIAGGIO
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 30 giorni prima della partenza
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario
INTESA SANPAOLO S.P.A. Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 29 giorni prima della partenza;
penale del 30% da 28 fino a 15 giorni prima della partenza;
penalità del 50% da 14 fino a 8 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% da 7 fino alla partenza.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.