Giorno 1: 01/05 - BADOERE / SILEA / SPINEA / PADOVA / BORGO DI PANICALE E CONVENTO DI MONGIOVINO
Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman per l’Umbria. Pranzo libero e nel primo pomeriggio incontro con la guida a Borgo Panicale, un affascinante paese storico nella provincia di Perugia, situato sulla cima di un crinale a 441 metri slm. Il disegno del paese, con cerchi concentrici, rappresenta uno dei sistemi di difesa militare più avanzati dell’epoca medievale. Visita della Chiesa di san Sebastiano (ingresso incluso), costruita sullo scorcio del XV secolo, accanto a un ospedale dedicato alla cura dei malati di peste. Proseguimento della visita al Santuario di Mongiovino, dedicato alla Vergine Maria, considerato un’immensa e unica opera d’arte essendo quasi totalmente affrescato. All'interno dell'edificio si conserva un'immagine trecentesca della Madonna ritenuta dispensatrice di grazie. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2: 02/05 - BEVAGNA / MONTEFALCO
Prima colazione in hotel e partenza con la guida per Bevagna. Piazze e vicoli, chiese e palazzi raccontano dell’antica Mevania, “colei che sta nel mezzo”: fiorente centro commerciale in epoca romana, attraversata dalla antica via Flaminia e sede di un importante porto fluviale. Vero e proprio museo a cielo aperto, che mantiene viva la tradizione delle botteghe artigiane che si aprono sulle antiche viuzze. Noi visiteremo una cartiera, luogo di produzione della “carta bambagina” realizzata con polpa ricavata dagli stracci. Al termine, visita guidata di un’azienda vinicola e pranzo tipico tra le botti. Nel pomeriggio, proseguimento della visita guidata a Montefalco, uno dei borghi più belli dell’Umbria che deve il suo nome a Federico II di Svevia. Nel tardo pomeriggio, visita di un frantoio e degustazione di olio e bruschetta. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: 03/05 - PERUGIA / ASSISI
Prima colazione in hotel e partenza con la guida per Perugia, importante centro etrusco, prosperoso Municipio romano, famosa città medievale, che conserva gelosamente i resti delle antiche civiltà. Dalla sua suggestiva Piazza si possono ammirare veri e propri gioielli, come Palazzo dei Priori, la splendida Cattedrale e uno dei capolavori della scultura duecentesca rappresentato dall’elegante Fontana Maggiore. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento per Assisi e visita della Basilica di san Francesco (ingresso incluso), piazza del Comune con il tempio di Minerva e la maestosa Torre Civica. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4: 04/05 - NARNI / RITORNO
Dopo la prima colazione, partenza per Narni. Visita guidata al borgo, che conserva un ricchissimo patrimonio accumulato in tremila anni di storia. Oltre che in superficie, la città riserva sorprese emozionanti anche nel sottosuolo con il suggestivo percorso della Narni sotterranea, (ingresso incluso) che si snoda dagli ambienti ipogei del convento di San Domenico: acquedotti, cisterne, cunicoli, cripte e perfino la sala delle torture del Tribunale dell'Inquisizione, con una cella che ancora mostra i graffiti incisi dai prigionieri. Pranzo in ristorante con menu tipico e partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
Supplementi obbligatori (soggetti a riconferma):
tassa di soggiorno: da pagarsi in loco (tariffa da riconfermare) Supplemento Singola: 90€ (disponibilità limitata)
Supplementi facoltativi:
assicurazione annullamento 25 € (da stipulare e pagare all'iscrizione)
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 30 giorni prima della partenza In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
On-line da nostro sito / Presso la nostra agenzia con POS - Contanti - Assegni o con Bonifico bancario
INTESA SANPAOLO S.P.A. Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it. L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 29 giorni prima della partenza;
penale del 30% da 28 fino a 15 giorni prima della partenza;
penalità del 50% da 14 fino a 8 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% da 7 fino alla partenza.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.