ITINERARIO DI VIAGGIO
1° giorno 06/12 – BADOERE / SILEA / SPINEA / PADOVA / PESARO
Ritrovo dei Partecipanti e partenza per Pesaro, Capitale italiana della cultura 2024. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita alla città che con la sua cultura, la sua dimensione e i suoi ritmi a misura d’uomo, i suoi patrimoni di ieri e di oggi, ha fatto dell’ospitalità una vocazione. Visita al centro storico, caratterizzato da vie eleganti, palazzi, musei, chiese, fortezze, biblioteche antiche e modernissime: Rocca Costanza, P.zza del Popolo, Palazzo Ducale, Duomo e Casa Rossini (ingresso incluso). Sosta in piazza del popolo per lo shopping tra le vie del centro storico, dove si snoda anche il grazioso mercatino natalizio nella splendida cornice dei palazzi storici. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno 07/12 – SENIGALLIA / CANDELARA
Prima colazione in hotel e partenza per Senigallia. Dedichiamo la mattinata alla visita guidata del centro, partendo dalla Rocca Roveresca, splendido esempio di architettura militare quattrocentesca (solo esterno). Passeggiamo nel centro storico della città: visita al Palazzo e alla Fonte del Duca, il Palazzetto Baviera, i Portici Ercolani, il Foro Annonario e la Chiesa della Croce. Rientriamo per il pranzo in hotel, per partire nel pomeriggio, alla volta di Candelara. Antico borgo delle colline pesaresi, che nel periodo natalizio ospita il suggestivo evento “Candele a Candelara”, giunto alla sua XII edizione, si tratta della prima festa in Italia delle candele, dove tutto il paese viene illuminato da questo antico prodotto. Grande emozione si proverà, in particolar modo, durante tre diversi momenti del pomeriggio quando il paesino resterà illuminato solo dalle candele. Oltre all’allestimento di un mercatino delle candele e di prodotti legati all’artigianato natalizio, vi saranno stands gastronomici dove gustare anche prodotti legati al territorio. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno 08/12 – MONDOLFO / RITORNO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Mondolfo borgo fortificato e difeso da due cinte di mura caratterizzato da case basse, tetti rossi, botteghe artigiane e negozi tipici. Visitiamo Piazza del Municipio, il Palazzo Comunale con al centro una possente Torre Civica con orologio, passeggiamo sul Belvedere del Castello, il punto più panoramico del borgo che offre una vista magnifica sul territorio circostante. Fuori le mura visitiamo il bel complesso religioso dedicato a Sant’Agostino, dall’ampio convento e con la maestosa chiesa di S. Maria. Al termine pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata (ore 20.00).
TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto: 30% entro 7 giorni dall'iscrizione
Saldo: 20 giorni prima della partenza
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 31 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate. L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
Bonifico bancario o contanti / POS presso la nostra agenzia
INTESA SANPAOLO SPA – Filiale Istrana P.zza Franceschetti, 11
IBAN: IT53 H030 6961 7431 0000 0006 124
PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata presso uno dei nostri uffici, telefonicamente oppure inviando una mail a booking@bontur.it.
L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA
Se un Partecipante dovesse rinunciare al viaggio, sarà soggetto alle seguenti penali:
nessuna penale fino a 31 giorni prima della partenza
Penalità del 30% da 30 a 15 giorni prima della partenza
penalità del 50% da 14 a 8 giorni di calendario prima della partenza;
penalità del 100% da 7 giorni fino alla partenza;
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse
effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio.
È possibile stipulare la polizza assicurativa facoltativa “annullamento del viaggio”.